Lo spirito natalizio

Arriva l’Autunno

Oggi vorrei condividere due righe con voi, per scrivere qualcosa sullo spirito natalizio. Le giornate calde e i mesi estivi sono quasi alle spalle, il che significa che tra qualche giorno l’Autunno sostituirà l’Estate.

Le date dei Mercatini di Natale sono già state accennate (ma di questo ne parleremo in un altro post). Le lunghe e calde giornate estive, le cene in terrazza o in spiaggia, il relax delle serate all’aperto tra amici o pic-nic in montagna, credo che adesso non ci mancheranno. Per chi non lo sapesse, molte attività inerenti al Natale, per prepararsi e progettare la stagione natalizia dell’anno successivo, devono assistere alle fiere a tema, fare viaggi internazionali alla ricerca di nuovi prodotti da proporre ai clienti e così via.


Il calo delle temperature

Le giornate si accorciano e le notti si allungano. I colori della natura si trasformano e le tonalità del giallo e dell’arancio iniziano a prevalere. Siamo ormai entrati nel pieno mese di Settembre e qui a “Christmas in Love” abbiamo pensato a una delle cose che amiamo di più del Natale e delle festività natalizie: LO SPIRITO DEL NATALE!

Lo spirito natalizio incarna il meglio delle persone. La gente sorride di più nonostante i problemi non scompaiano per magia. Diventiamo un po più generosi, e un po’ più consapevoli di quanto siamo fortunati ad avere ciò che abbiamo. Il Natale è un momento magico e sembra che tutto sia possibile se crediamo. Quando il cielo è limpido, se alziamo lo sguardo al cielo, le stelle appaiono più luminose. Lo spirito del natale ci solleva dai pensieri che ci preoccupano ogni giorno. La famiglia e gli amici giocano un ruolo molto importante, per questo non dobbiamo essere schivi ma, al contrario, saperci raccontare e magari ricevere in cambio qualche parola rassicurante. Certamente ciò non risolverà le nostre angosce ma condividerle ci potrà alleviare il peso.

Avete notato che una volta finita la stagione festiva, ci precipitiamo di nuovo nella quotidianità? Ci dimentichiamo quanto sia invece importante e gratificante mantenere lo spirito natalizio vivo tutto l’anno.

Proviamo a riflettere su questo e cerchiamo di essere più positivi, ogni giorno dell’anno, anche se risulterà molto difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *