Il Mercatino di Vienna

Illuminazioni maestose e spettacolari, eleganti addobbi, musiche classiche e piacevoli profumi rendono le strade, le piazze e il Natale di Vienna suggestivo, romantico e magico.

Da ben settecento anni si tiene il Wiener Christkindlmark (mercato viennese di Bambin Gesù).

Risale al 1296 la prima autorizzazione da parte dell’imperatore Albrecht I. Durante gli anni si trasforma da mercato di generi di prima necessità a uno dei più classici mercatini di Natale del mondo e dal 1975 si allestisce sulla Rathausplatzrichiamando 3 milioni di visitatori ogni anno. Le casette dei mercanti sono circa 140 e propongono oggetti d’artigianato, giocattoli, miele, abbigliamento e oggetti in vetro. Da assaggiare le caldarroste, i dolcetti speziati, le mele arrostite, la frutta candita, il panpepato, le salcicce arrostite, le patate al cartoccio, il vin brulè e il caffè ben caldo per riscaldarsi.
Molti gli intrattenimenti musicali e anche per i bambini ci sono diverse attrattive: casette fiabesche, alberi parlanti, stelle lucccicanti, caramelle giganti, cuoricini luminosi e l’originale negozio “Ufficio postale tra le nuvole” per acquistare dei souvenirs.

 

Dal 19 Novembre al 01 Gennaio 2012

Dal lunedì alla Domenica

Dalle ore 10:00 alle 21:00

Luogo: Castello di Schönbrunn.

 

 

Altri mercatini viennesi:

Nel quartiere Spittelberg c’è il mercatino più autentico di Vienna. Tra le stradine in ciottolato, i negozi e le gallerie degli artisti, le bancarelle offrono oggetti pregiati d’artigianato, articoli in ceramica, oggetti in vetro soffiato, tappeti, lavori di batik e pittura in seta.

Sulla Freyung, nella vecchia e suggestiva Vienna, tra i palazzi sfarzosi viennesi illuminati con luci di candela, una cinquantina di espositori offrono cesti, articoli di cartoleria, marionette,  decorazioni natalizie, tè aromatizzati,  mele arrostite, biscotti speziati e punch.

I 40 stand magnificamente decorati nel villaggio natalizio di Schloss Belvedere offrono prodotti d’artigianato austriaco e internazionale, panpepato, stelle di cannella, vin brulè e punch . La musica di gospel e strumenti a fiato tipici accompagna la passeggiata tra le bancarelle.

 

Dal 19 Novembre al 26  Dicemebre 2011

Dal lunedì alla domenica

Dalle ore 10:00 alle 21:00

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *