mercoledì, novembre 16th, 2011

Lapponia

La magica Lapponia, terra di Babbo Natale, è la regione più a nord della Finlandia. Simbolo del Natale. 

Levi, l´ufficiale stazione sciistica di Babbo Natale in Lapponia in Finlandia, ha raggiunto un enorme popolarità fra gli snowboarder. In questo paradiso dello snowboard ci sono 45 piste sciistiche e 26 sky lift, compresa la seggiovia “Gondola lift”, unica in Finlandia . Il punto forte di Levi, inoltre, è la lunghezza delle discese sciistiche e della stagione di snowboard che può durare da Ottobre fino a Giugno. Sempre a Levi si trova l’Ice Gallery  “Luvattu maa”, la galleria del ghiaccio.

Un’altra attrazione da non perdere è Il Kemi Snow Castle, il castello di ghiaccio, con bar e  hotel di ghiaccio. E’un magnifico esempio delle  abilità degli architetti del posto. All´interno delle altissime mura di questo castello, si potranno fare esperienze indimenticabili.

Infine, ma non meno importante, l’animale simbolo della Lapponia è la renna. Un animale domestico, che viene fatto pascolare sulle montagne e nelle foreste della zona lappone. Originalmente la renna deriva dalla renna selvatica. Oggi, invece, la renna è parte essenziale del turismo lappone e naturalmente è il piu grande amico ed aiutante di Babbo Natale.

Santa Clause Office Live 

 


You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.