Archive for the ‘Mercatini di Natale Italia’ Category

novembre 5th, 2011

Trenatale del Renon

Il mercatino di Natale speciale!
Quando inizia a nevicare e tutto s’illumina di stelle e palline colorate, quando s’inizia a vivere e respirare questo tempo prenatalizio, allora è giunto il momento di pensare al mercatino di Natale sul Renon, un mercatino veramente speciale: il Trenatale del Renon dagli originali capannoni in forma del trenino storico, originale del Renon fuoriescono prelibati profumi di pandolce e vin brulé, di minestre e dolci tradizionali, ovunque si vedono brillare prodotti tipici fatti a mano, un mercatino soave e nostalgico vicino alle stazioni di Soprabolzano e Collalbo, lontano dalla confusione e dal rumore delle grandi città e dei grandi mercatini natalizi.

ottobre 21st, 2011

Chiusa, il Mercatino di Natale Medievale

Chiusa, è piccolo borgo della Valle Isarco, Il Mercatino di Natale è ambientato nel Medioevo. Tra i vicoli storici e il centro, sono circa 20 gli espositori che attendono i visitatori, in abiti d’un tempo. Il mercatino è aperto tutti i fine settimana dal 25 novembre al 24 dicembre.

ottobre 8th, 2011

Mercatini di Natale Lombardia – Piemonte

I mercatini di Natale di Innsbruck, di Vienna, di Monaco, dell’Alto Adige e altri ancora sono famosi in tutto il mondo e visitati ogni anno da migliaia di turisti. Con le tipiche casette in legno,  pronte ad accogliere i turisti e la gente del posto con prodotti gastronomici e artigianali tipici dei luoghi. Ma anche in Lombardia e in Piemonte le vie e le piazze di molte citta’ si vestono a festa con abbobbi, decorazioni, luci, colori e  profumi speziati .Sotto vediamo insieme le date di inizio e fine di alcuni di questi mercatini:

settembre 29th, 2011

Benvenuti nel nuovo blog dedicato al Natale….e non solo!

Abbiamo deciso di partire con una notizia interessante e utile, i Mercatini di Natale.

 

Ecco una breve anticipazione delle date, già confermate, per il  Natale 2011/2012

La lista naturalmente sarà in continuo aggiornamento finchè non pubblicheremo l’elenco completo, ma ancora tempo ne abbiamo.